lunedì 6 novembre 2017

IL BABY MOSE SALVA CHIOGGIA MA UN TUBO ROTTO ALLAGA CALLE FORNO NORDIO

Se il Baby Mose ha protetto per l'ennesima volta il centro storico dall'acqua alta, niente è stato possibile contro una tubatura dell'acquedotto che nella notte ha avuto un guasto e si è rotta all'interno della calle Forno Nordio, in corrispondenza di un portico. Dalle testimonianze dei residenti, il suolo ha liberato una fontana che ha zampillato senza sosta, creando un allagamento di circa 40 centimetri, costringendo lavoratori e passanti obbligati a notevoli disagi. Sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno impiegato ben tre ore -dalle 5.30 alle 8.30 del mattino- per riparare la situazione. Non è il primo caso in cui i tubi dell'acquedotto (alcuni vecchi anche di 80 anni) si rompono in centro storico: di recente è stato allagato anche il corso del Popolo, più volte specie nella zona tra il municipio e calle Palazzo.

2 commenti:

  1. Speremo che i se ricorda de farghe manuntension in estate al baby mose che a sia sempre pronto e efficente altrimenti andemo a fundi de novo come anni fa.

    RispondiElimina
  2. guarda che non siamo mai andate "a fundi" per questioni di manutenzione, siamo andati sotto per due maree eccezionali superiori ai 135 cm.... sono 4 anni che il centro storico è all'ascitto grazie al baby mose

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.