sabato 11 novembre 2017

RIPARTE DA ZERO LA COSTRUZIONE DEL CAPANNONE AI CANTIERI CNC, PENALIZZATI DALL'INCERTEZZA DEL DIRITTO

In Val da Rio, nella zona fra il porto commerciale e il ponte translagunare, è di nuovo in corso di costruzione il capannone che i Cantieri Navali Chioggia della ditta Cillani hanno visto riconoscere legittimo, dopo essere stato smantellato mesi fa a seguito di irregolarità riscontrate nell'iter autorizzativo. Ora che la questione è stata sanata, un pensiero corre alle difficoltà che l'incertezza del diritto provoca nelle attività, auspicando una maggior coerenza tra le varie pronunce giudiziali e non un continuo ribaltare lo status quo precedente.

1 commento:

  1. E’ stata una scelta direi obbligata quella del Cantiere CNC di costruire prima, demolire poi e in seguito riedificare il capannone.
    Ricordiamoci che quando c’era l’arch. Mohammad a Dirigere l’Urbanistica, non se ne veniva fuori. Perciò il cantiere, avendo preso una commessa per la costruzione di due natanti da diporto e i tempi capestro per la loro consegna, ha preferito seguire l’iter dell’abuso, e della demolizione.
    Cambiato il vento, a seguito dell’insediamento del nuovo Dirigente nominato dell’Amministrazione Ferro, si è venuta a capo e si è districata l’aggrovigliata matassa.

    Di chi la colpa ??
    A mio avviso, in primis, dell’ex Dirigente all’Urbanistica arch. Mohammad, poiché le normative urbanistiche non sono cambiate, ma oggi si è trovata comunque la strada che ha portato al rilascio del Permesso a Costruire. Quindi si poteva fare anche prima!.
    Anche il cantiere ha le sue colpe, però, a mio avviso sono secondarie.

    Comunque siamo contenti che finalmente il cantiere abbia il suo capannone che gli permetta di lavorare in santa pace.
    (boscolo)

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.