martedì 13 novembre 2018

LO "SMILZO" TORNA SEMPRE DUE VOLTE (ANCHE TRE): FALLITO NUOVO ASSALTO A LA FORCOLA, DERUBATI L'ORATORIO E IL CINEMA SALESIANO

Lo Smilzo torna sempre due volte, anche tre. Non sono infatti trascorse 24 ore dal precedente assalto, che il ladro esperto, rapido di mano e ciclista ha cercato di nuovo il colpo all’osteria La Forcola, sulla riva del canale San Domenico a Chioggia: i sospetti della polizia erano dunque fondati, quanto al ripresentarsi per forzare l’entrata e impossessarsi del fondo cassa. Ma i titolari dell’esercizio avevano provveduto a chiudere l’ingresso con catene e lucchetto, una fiera resistenza che ha dato i suoi frutti: il ladro infatti si è limitato a spostare la direzione delle telecamere e i tavoli all’esterno. Naturale comunque una nuova denuncia.
Frattanto, non si sa se prima o dopo, lo stesso individuo si è palesato anche all’oratorio salesiano e al cinema Don Bosco: erano le 3.20 quando le telecamere hanno registrato il suo passaggio in bicicletta. Lo Smilzo in questo caso è riuscito a entrare e a impossessarsi dei pochi spiccioli presenti in cassa. Le immagini della videosorveglianza sono state affidate anche in questo caso agli agenti del Commissariato, che la sera prima avevano beccato quasi in flagrante l’autore di un furto appena compiuto con analoghe modalità al panificio Moretto in strada Madonna Marina a Sottomarina. Si tratta di Andrea Penzo, 28 anni, della gang di via Alga, già noto alla cronaca nera e giudiziaria per precedenti furti aggravati a un tabaccaio e altri episodi del genere. Penzo ha confessato quella specifica “visita” ed è stato denunciato a piede libero, per l’ennesima volta: che sia lui lo Smilzo che tutti stanno cercando, e che non fa dormire la notte chiunque gestisca un’attività economica in città?

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.