martedì 23 ottobre 2018

ACCOLTELLAMENTO IN PIAZZA, GLI AGGRESSORI SI SONO COSTITUITI. REATO MATURATO NEGLI AMBIENTI DELLA DROGA

Stamane dopo le 9 un individuo è stato accoltellato alle spalle sotto i portici del centro storico di Chioggia, nei pressi di calle Airoldi. L'uomo, Massimo Dario di 51 anni, è stato raggiunto da almeno due colpi alla schiena -di striscio e non in affondo- che gli hanno procurato tagli di 10 centimetri alla zona lombare: Dario è stato soccorso dai passanti e dai negozianti fino all’arrivo dell’ambulanza e dell’auto medica, che lo hanno tradotto all’ospedale mentre gli agenti della Polizia di Stato compievano i necessari rilievi del caso. La persona ferita ha svariati precedenti per droga: nel 2006 venne arrestata per spaccio di cocaina tra l’estero e il Polesine.

Massimo Dario

L’atto criminoso si ritiene maturato quindi nell’ambiente della droga, anche se ancora non si conoscono i motivi del litigio odierno: i due aggressori, chioggiotti e tossicomani, si sono spontaneamente costituiti a mezzogiorno alla caserma dei Carabinieri, l'arresto per tentato omicidio è stato formalizzato nel pomeriggio. Secondo alcuni testimoni, mentre Dario discuteva con uno dei due di fronte, che forse lo tratteneva per le mani, l’altro lo ha preso alle spalle, dileguandosi poi in fretta tra le calli. Il culmine di stamane potrebbe essere legato a un’animata discussione avuta ieri dallo stesso Dario assieme a un amico nei confronti di un motociclista in campo del Duomo.

Già venti giorni fa la vittima dell’accoltellamento si era presentata al pronto soccorso per refertare alcune contusioni quale esito di una lite. Non è la prima volta, del resto, che Massimo Dario viene accoltellato: era accaduto già nel 1994, mentre in anni successivi le cronache riferiscono di una rissa tra bande che lo vide protagonista, al punto di cercare rifugio al Commissariato di Pubblica Sicurezza sfondandone la porta.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.