lunedì 15 aprile 2019

SFIDA AI VANDALI, RITINTEGGIATE PER LA QUARTA VOLTA IN UNA SETTIMANA LE PARETI IMBRATTATE DEL SOTTOPASSAGGIO DI RIDOTTO MADONNA

Per la quarta volta in una settimana, gli operai sono al lavoro per tinteggiare le pareti del sottopassaggio di ridotto Madonna, che conduce all'ospedale. La struttura, recentemente impermeabilizzata, è stata infatti oggetto di ripetuti imbrattamenti da parte di giovinastri che evidentemente non hanno di meglio da fare: firme, disegni sconci o comunque sgradevoli, insulti sono all'ordine del giorno nelle espressioni di questi adolescenti.
Se non è tollerabile che le imprese di pulizie e dipintura debbano essere chiamate -e quindi naturalmente pagate- di continuo per vincere la guerra alla scritta selvaggia, pesante è anche la situazione segnalata lungo la riva del Lusenzo a Sottomarina: dove inizia la zona ciclopedonale bande di ragazzini hanno imbrattato una struttura provvisoria con lallazioni alfabetiche tipiche della trap di ultima generazione, fulmini stilizzati e altre grafiche impattanti, oltre a disegni volgari anche sul selciato e per questo difficilmente rimuovibili. Non certo di graffiti artistici si tratta, anzi sono solo due degli episodi affiorati negli ultimissimi giorni, e che necessitano non solo uno sforzo educativo ma anche l'adeguata repressione, in nome non solo del decoro urbano ma anche del buon gusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.