domenica 28 aprile 2019

DEL KURSAAL NON RESTA PIÙ NIENTE. L'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI: NESSUNA RISPOSTA DAL COMUNE

Il centro congressi in lungomare a Sottomarina versa in condizioni sempre peggiori. A farlo notare è Giuliano Boscolo, presidente di ASA, in attesa di una decisione dalla mano pubblica: «Nonostante l'offerta di gestione che abbiamo presentato a gennaio, con apporti di capitali per la ristrutturazione, non siamo mai stati contattati da nessuno del Comune di Chioggia, a qualsiasi livello. Così non va bene per niente».
Rincara la dose Giorgio Bellemo, presidente di ASCOT, che riunisce i concessionari balneari: «Il Kursaal è la cartina di tornasole di come questa amministrazione comunale considera e vede il turismo. Quando si pensa di voler trovare "unanimità" nelle idee o azioni (vedi esempio l'OGD), vuol dire spostare l’attenzione, ovvero non avere idee e proposte bensì trovare alibi alla propria inerzia mentale. Quando vengono indette commissioni per VGate, le categorie turistiche (a torto o a ragione che sia) si palesano contro questo progetto e la stessa amministrazione -o parte di essa, perché siamo di fronte a due giunte, vedi esempio mercato ittico- dice che Chioggia ë una città turistica ma, appunto, nei fatti non mette in campo nessuna azione, ha già deciso fraudolentemente».
Bellemo elenca inoltre l'Arena Duse, «persa. Zona Reduci è in attesa di una sistemazione, poi lo sbarramento del cuneo salino, le varianti per le attività produttive: quando ci sono operatori che vogliono riqualificare le proprie aziende intervenendo, per esempio con la legge 55, vengono bocciati i provvedimenti senza capire quale sia l’altro orizzonte che si vuole perseguire. Solo edilizia residenziale? E gli standard? Se turismo vuol dire "intortare" con la ruota panoramica (sembra che la stagione giri solo su questa...) o qualche manifestazione, bene, siamo al de profundis».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.