venerdì 19 ottobre 2018

OK AUTO, È ASSOCIAZIONE A DELINQUERE: ECCO I NOMI (VERI E FALSI)


il falso Filippo Galli

La vicenda della truffa di OK Auto rivela, come è logico, nuovi particolari ogni giorno. Si allarga infatti la cerchia delle persone coinvolte nella società “fantasma” sparita assieme alle auto e agli acconti dei clienti a fine settembre: alcune immagini rivelano la presenza negli uffici di Ridotto Madonna di una nuova figura, che si presentava come Filippo Galli (omonimo dell’ex calciatore del Milan) ma con certezza si tratta di un’identità fasulla e di copertura. L’individuo in questione si aggiunge al breve passaggio di mano avvenuto in estate attraverso il calabrese Francesco Domenico d’Agostino, poi coinvolto nell’appropriazione indebita notificata dalla polizia stradale di Mestre per l’uso di un’auto Audi di proprietà di un leasing di Bolzano, mentre le ultime generalità ascrivibili alla guida di OK Auto portano al siciliano Antonino Infantino.
Nelle carte esiste anche il nome di una donna, Ilda Pignataro, che figura come effettiva titolare del conto aziendale ancora attivo: nessuna di queste persone risiede a Chioggia. L’ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti contempla quindi non solo la truffa verso i clienti abbindolati via internet, ma l’esistenza di una vera e propria rete a delinquere precostituita, non certo all’ultimo momento. Dal canto suo Antonio Ferrari, il cavarzerano sfuggente, ha riaffermato di aver avuto sì accesso ai conti societari, ma di aver effettuato spese personali attingendo a un proprio deposito. Circostanza che stride con gli estratti, che rivelano altresì anche spese voluttuarie, come ad esempio l’acquisto di un’auto il 25 settembre e alcune puntate nelle sale slot per giocare d’azzardo, anche il 2 ottobre, a scandalo auto già conclamato.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.