lunedì 22 ottobre 2018

FURTO ALL’ISTITUTO PER ANZIANI, DEVASTATI I DISTRIBUTORI AUTOMATICI. NESSUN PERICOLO PER GLI OSPITI, PRESTO LE TELECAMERE

Nella notte fra sabato e domenica ignoti sono penetrati all’interno della residenza per anziani Arcobaleno in via del Boschetto a Sottomarina, introducendosi attraverso il sollevamento delle persiane, e hanno quasi completamente distrutto i tre distributori del caffè e delle bevande allo scopo di depredarne il denaro spicciolo contenuto. I ladri assai probabilmente si sono serviti di un estintore per colpire le automazioni. Da tempo alla sera i dipendenti della struttura hanno ricevuto l’ordine di chiudere le porte e abbassare le tapparelle nelle stanze, comunque gli ospiti non hanno corso alcun pericolo, non essendo stati coinvolti i piani dove sono ubicati i loro alloggi e gli uffici del personale.
Il consiglio di amministrazione dell’IPAB, peraltro, aveva già deliberato un impegno di spesa per l’acquisto di 15 telecamere di videosorveglianza, da collocare anche alla residenza Girasole in viale Tirreno: c’è solo da attendere i tempi della pubblica amministrazione. I dirigenti del centro servizi avevano anche pensato all’ipotesi della guardiania, ma comporterebbe un esborso maggiore. Il tipo di impresa criminosa ricorda molto da vicino quelli compiuti verso la fine dell’estate da un singolo, o da una gang, in bicicletta per lo più a Sottomarina, interessando giostre per bambini, la ruota panoramica, i go kart e altre realtà del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.