mercoledì 24 ottobre 2018

CASO OK AUTO, L'AVVOCATO DI ILDA PIGNATARO SMENTISCE UN SUO COINVOLGIMENTO. MA IL NOME FIGURA NEL CONTO DELL'IMPRESA

Il 22 ottobre scorso Chioggia Azzurra ha ricevuto via mail una comunicazione dallo studio dell’avvocato Guido Galletti di Treviso, in nome e per conto della signora Ilda Pignataro, tirata in ballo il 19 ottobre nell’articolo dal titolo “OK Auto, è associazione a delinquere. Ecco i nomi (veri e falsi)”, riportato anche dal TG Azzurra. Nella fattispecie, era stato pubblicato come la signora in questione fosse effettiva titolare di un conto tuttora attivo, riferito all’azienda che ha truffato decine di acquirenti di automobili in tutta Italia prima di svanire nel nulla con oltre 500mila euro. L’avvocato Galletti rileva come la signora Pignataro, quale persona fisica, non sia mai stata titolare di conti correnti relativi alla società OK Auto, della quale ha detenuto una partecipazione societaria per il tramite dell’impresa PI Motors, ceduta poi il 9 luglio scorso a Francesco Domenico d’Agostino.
Aggiunge la missiva dell’avvocato Galletti di ritenere che Ilda Pignataro sia del tutto estranea ai fatti menzionati nel pezzo, con invito alla rettifica e diffida per l’avvenire ad “astenerci dall’associare il nome della signora a fatti o persone afferenti ad OK Auto di Chioggia, ingenerando l’idea che la stessa abbia partecipato, direttamente o indirettamente, a perpetrare truffe o altre più gravi ipotesi di reato”, pena l’attivazione di immediata tutela giudiziaria a vantaggio della proponente.
Nel dar conto di questo invio, Chioggia Azzurra e il suo network ribadiscono che, da fonti certe, è acclarato come le generalità di Ilda Pignataro -senza alcuna identificazione territoriale o per anno di nascita- figurano in uno dei conti aziendali quale effettiva titolare dell’impresa, a fronte del rappresentante legale Antonio Ferrari. Non trattandosi evidentemente di una omonimia, potrebbe trattarsi di furto di identità: sta di fatto, tuttavia, che l’eventuale vaglio di relazioni professionali tra il nominativo in questione e la gestione di OK Auto da parte del Ferrari può essere oggetto di indagine da parte degli inquirenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.