lunedì 29 luglio 2019

CARNEVALE ESTIVO ANNULLATO: IL COMUNE, "SOLO DUE CARRI SU 11 ERANO IN REGOLA CON IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE DEL RIMORCHIO"

Emergono nuovi dettagli in merito all’annullamento del Carnevale estivo, inizialmente previsto a Sottomarina per sabato 3 agosto. Nel rispetto delle norme emanate a livello nazionale dopo la tragedia avvenuta a Bologna nell’agosto 2018 e quella di piazza San Carlo a Torino del giugno 2017, di 11 carri allegorici che avrebbero dovuto partecipare alla manifestazione uno è stato sequestrato mentre transitava lungo la strada Romea perché non regolamentare. E solo due tra i restanti dieci avevano il libretto di circolazione del rimorchio, con la prova del conseguente collaudo: questi dunque i motivi per cui è stata fermata l’iniziativa, che verrà sostituita da una festa last minute nel centro di Sottomarina pedonalizzato. Quanto alle critiche di chi afferma che, nonostante le mancanze, altrove il Carnevale estivo (o gli eventi a esso equivalenti) si tiene lo stesso, dal Comune rispondono laconicamente: «Ognuno agisce secondo il proprio senso di responsabilità e la propria coscienza».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.