mercoledì 3 luglio 2019

"VALERIO NORDIO STAVA SOFFOCANDO SUA SUOCERA": LA BADANTE BIELORUSSA TESTIMONE DEI FATTI LO HA RIPETUTO IERI AI GIUDICI

Non ha ceduto di un millimetro nel ricordo di quanto ha visto accadere il 13 luglio di un anno fa, all'ospedale di Chioggia. La badante bielorussa, testimone chiave nel processo a carico di Valerio Nordio per l'accusa di tentato omicidio aggravato ai danni della suocera 83enne, ha raccontato ieri mattina in Tribunale a Venezia la sua versione dei fatti avanti al collegio giudicante presieduto da Roberta Marchiori, ed è la stessa che già aveva riferito ai carabinieri durante i primi interrogatori: la donna si dice sicura di aver visto Nordio premere una tela cerata sulle vie respiratorie dell'anziana signora, compagna di stanza della sua assistita.
Al che, non si è scomposta né ha urlato, bensì ha chiesto a Nordio la ragione del suo comportamento e ha contattato una infermiera: il 57enne di Chioggia -residente a Conche- ha ripetuto l'azione, giustificandola come una nuova tecnica. Ma l'anziana era cianotica e respirava ormai a fatica. In aula, oltre a Nordio, era presente la moglie con altri congiunti e amici dell'uomo, oltre al suo avvocato Simone Boscolo. La prossima udienza è fissata al 10 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.