domenica 21 luglio 2019

FINALMENTE RIMOSSA L'ANTIESTETICA MOTOPOMPA IDRAULICA DALLA RIVA DEL LUSENZO A SOTTOMARINA

È stata finalmente rimossa, dopo anni di segnalazioni finora vane, l'idrovora che era piazzata lungo la riva del Lusenzo a Sottomarina nei pressi del bar Schilla, destinata a proteggere l'abitato dalle intemperie. Il manufatto, installato nel 2013, è entrato in funzione solo due volte per venire poi abbandonato a se stesso, costituendo un antiestetico ricettacolo di immondizie.
L'opera era stata collocata nell’ambito di un accordo di programma tra il Comune di Chioggia, la Regione Veneto, l’ex Magistrato alle Acque e i consorzi di bonifica, e naturalmente a Veritas. Oltre a fornire un’immagine desolante di un luogo di per sé molto bello, attraversato anche dai turisti, esisteva un problema per le carrozzine delle persone diversamente abili, che non riuscivano a transitare lungo quel tratto di riva bloccata dagli impianti. I residenti della zona possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.