venerdì 26 luglio 2019

CHIUSO BAR DEL CENTRO STORICO, RIMASTO AL BUIO: TAROCCAVA IL CONTATORE ENEL USANDO UN MAGNETE PER PAGARE MENO IN BOLLETTA

Un bar del centro storico di Chioggia è stato scoperto mentre taroccava i rilevamenti del consumo elettrico, attraverso la manomissione del contatore sotto l’influsso di un magnete, che provocava rallentamenti nello scatto delle cifre, a fronte di un servizio normale all’interno dell’esercizio. Pertanto, nella serata di mercoledì 24, Enel ha sospeso l’erogazione dell’energia costringendo il locale a chiudere. Molto probabilmente seguirà una sanzione amministrativa, se non una denuncia che porterebbe i gestori a rispondere in tribunale per frode. Non è la prima volta che un fatto del genere accade nel territorio clodiense: era accaduto già nel dicembre 2017 a Sottomarina, e in tal caso al responsabile venne comminata una contravvenzione di molte migliaia di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.