mercoledì 31 luglio 2019

INCIDENTE CON LO SCOOTER, I DUE GIOVANI REDUCI DA UNA NOTTE BRAVA ALLA SAGRA DI SANT’ANNA TRA FURTI, VANDALISMI E PREPOTENZE

È stata una vera e propria notte brava quella dei due giovani chioggiotti di 18 e 20 anni che tra lunedì e martedì si sono sfracellati con lo scooter contro il pilone di un ponte lungo la strada Romea all’altezza di Brondolo, riportando traumi e ferite necessitanti l’uno il trasporto alla rianimazione dell’ospedale di Mestre (condizioni stabili, la prognosi è riservata), l’altro il ricovero in Ortopedia a Chioggia per via delle fratture. I due avevano fino a poco prima seminato scompiglio all’affollatissima sagra di Sant’Anna, proprio nella serata in cui sono stati esplosi i fuochi artificiali.
Secondo le testimonianze raccolte, nel corso della loro presenza alla sagra si sarebbero “distinti” per aver rubato un casco da moto: il proprietario -un volontario degli stand- lo ha riconosciuto dalle immagini pubblicate da Chioggia Azzurra, premurandosi che almeno il furto sia servito a salvare la vita a chi se ne è impossessato. Inoltre, i ragazzacci (forse in numero di tre) in assai probabile stato di ebbrezza avrebbero distrutto una panchina e alcuni scooter parcheggiati, vomitato sui tavoli e attaccato briga non solo con la security, ma anche con gli standisti, specie offendendo alcune volontarie. Infine, non paghi, i diciottenni hanno cercato di tirare giù le reti di recinzione, ma se la sono data a gambe all’arrivo delle forze dell’ordine.
Sono stati momenti non certo piacevoli per chi assisteva agli eventi e per chi lavorava, costretto anche a cambiare strada dal momento che i tre inseguivano chiunque girasse con addosso la maglietta rossa di identificazione. Proprio da chi si è occupato ogni sera di organizzare l’evento arriva il monito ai genitori dei più giovani, alcuni dei quali pare fossero presenti alla sagra lunedì sera: «Invece di far finta di niente – sostiene una volontaria – i genitori dovrebbero chiedere scusa al comitato e pagare i danni al Comune, magari avendo il coraggio di affrontare chi lavora per la buona riuscita della festa».
Anche ieri sera peraltro ci sono stati momenti di tensione sulla pista da ballo, prima dell’estrazione dei numeri della lotteria: attorno alle 22.30 è nata una rissa vecchio stile tra alcune donne adulte (non residenti nella frazione) e poi tra i loro partner, con diverse persone coinvolte anche a dividere i contendenti. Il presentatore della serata danzante ha interrotto l’orchestra per qualche minuto, una persona era insanguinata e poi i protagonisti dello spettacolo poco edificante sono stati allontanati.

1 commento:

  1. Ieri questa cosa dei chioggiotti rissosi la esaltavi oggi la condanni.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.