sabato 25 aprile 2020

AFFIORA UN TUBO DELLE FOGNATURE NEL CANAL VENA, VICINO ALLA PESCHERIA: I BULLONI DI METALLO CHE LO ANCORAVANO SI SONO CORROSI CON L'ACQUA

Ieri mattina, nel tratto del canal Vena che costeggia la pescheria al minuto di Chioggia, è affiorato dall'acqua un tubo fognario lungo circa 20 metri, che si è evidentemente staccato dai supporti. Del fatto hanno avuto contezza i pescivendoli, preoccupati per le possibili conseguenze di una rottura del tubo, con successivo spargimento delle acque nere a pericoloso contatto con l'esercizio ittico.
Nel 2016 analogo incidente aveva visto suo malgrado protagonista la zona adiacente il ponte Scarpa. Il motivo dello scostamento dovrebbe risiedere nella corrosione dei bulloni di metallo a contatto con l'acqua, e nella necessità di cambiarli più spesso: ora occorrerà un'ispezione subacquea per prevenire conseguenze peggiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.