lunedì 20 aprile 2020

«VADO AD ASSISTERE MIA MADRE MALATA», MA LA DONNA ERA GIÀ MORTA DA UN MESE: 60ENNE MULTATO DALLA POLIZIA LOCALE ASSIEME AD ALTRE 7 PERSONE

Sono state 7 le persone sanzionate dalla polizia locale di Chioggia durante il weekend appena concluso, perché circolavano in città senza alcuna giustificazione e lontano dalla propria abitazione, oppure senza mascherina e guanti. Inoltre, un sessantenne di Chioggia è stato denunciato dagli agenti per aver dichiarato il falso in una autocertificazione esibita durante un controllo lo scorso 15 aprile: l'uomo asseriva di dover recare assistenza all'anziana madre malata, ma all'esito delle verifiche effettuate la polizia locale ha scoperto che la signora era deceduta da un mese.
Il 60enne risponderà alla Procura della Repubblica per aver dichiarato il falso. Salgono quindi a quota 50 le sanzioni elevate dalla sola polizia locale dall'inizio dell'emergenza -per violazioni dei divieti imposti dai decreti governativi e dalle ordinanze regionali e comunali- a fronte di quasi tremila controlli eseguiti. Il comandante Michele Tiozzo ricorda che i contenuti delle dichiarazioni fornite nel corso dei controlli anti Covid-19 vengono tutte verificate per accertarne la corrispondenza alla realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.