martedì 14 aprile 2020

VOGLIONO ENTRARE IN DUE AL SUPERMERCATO, MA NON SI PUÒ: ARRIVA LA POLIZIA E LI MULTA

Questa mattina attorno alle 11 gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia sono intervenuti al parcheggio del supermercato Lidl, in via Acacia a Sottomarina, dove un uomo e una donna stavano cadendo in contravvenzione rispetto alle direttive del governo per contenere il Coronavirus. Pare infatti che i due -dotati di mascherina e probabilmente di autocertificazione- volessero entrare assieme nel supermercato per fare la spesa, circostanza non consentita da decreti e ordinanze che parlano di un individuo per volta.
Sono state due le volanti della polizia a intervenire, e anche se non ci sono stati episodi di esagitazione i trasgressori hanno sulle prime contestato il provvedimento, chiedendo clemenza. Gli agenti hanno tuttavia applicato le regole e stilato il verbale, mostrando particolare attenzione anche alla provenienza dei clienti: le norme infatti suggeriscono pressantemente a tutti di rivolgersi ai negozi più vicini alla propria abitazione.

4 commenti:

  1. Questi delinquenti volevano entrare in due, al posto di uno, nel supermercato. Sai che delitto!
    La prossima volta suggerisco di prendere due carrelli. Non è con queste scemenze che sconfiggeremo la pandemia!

    RispondiElimina
  2. Che caz....mo non si può neppure andare nel negozio più conveniente ....

    RispondiElimina
  3. REGOLE DEMENTI: Inseguire con i mezzi di polizia chi sgarra, ricorrendo addirittura all’uso degli elicotteri:
    - Un elicottero che insegue un uomo su una spiaggia o una donna che porta a passeggio il cane…., adesso attiviamo i mezzi navali e i mezzi terrestri, ma sarebbe stato bellissimo vedere attivare un millesimo di questi mezzi durante gli sbarchi di settecentomila clandestini sulle spiagge italiane. Non mi sembra siano arrivati né gli elicotteri né droni né inseguimenti terrestri. Senza parlare, poi, della criminalità organizzata.
    In che mani siamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che TANTI hanno paura di essere ripresi dall'elicottero, anche io, onestamente, mi sembrava una misura forse esagerata. Non è così, il volo degli elicotteri contribuisce a rendere consapevoli del pericolo che stiamo affrontando, senza contare che i piloti vedono dall'alto e segnalano alle forze dell'ordine a terra.

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.