martedì 2 gennaio 2018

ENNESIMO FURTO DI FIORI DALLE TOMBE DEI DEFUNTI IN CIMITERO: MA NON SI VERGOGNANO?

Ancora ignobili furti di fiori al cimitero di Chioggia. È accaduto anche l'ultimo giorno dell'anno ai familiari di alcuni defunti, che passati sulla stessa tomba a distanza di un'ora l'uno dall'altro hanno dovuto constatare prima la presenza e poi l'assenza dei fiori che essi stessi avevano portato. Sconsolati, chiedono se sia possibile installare telecamere nei campi di modo da smascherare gli autori del vile gesto, anche se è molto difficile che possa accadere, se non altro per la vastità dello spazio da coprire. Resta che rubare ai morti e ai loro cari è un'azione estremamente vergognosa, tra le più abiette che si possano immaginare, e Chioggia Azzurra si ripromette di dare un volto e un nome a chi la compie, anche attraverso delazioni private.

5 commenti:

  1. Strano che il solito attento commentatore non abbia ancora scritto "ma dov'e' il comandante dei vigili? Perche'invece di stare in ufficio non va a controllare i fiori al cimitero?".
    Che volete fare, ci sono ruoli pubblici, come quello del comandante, che inevitabilmente fanno fare il parafulmine. Qualsiasi cosa succeda, e' colpa loro.
    Sappiamo invece che lavorare bene in una citta' complessa e difficile come la nostra, con personale ridotto e ormai in eta' avanzata, poche o inesistenti risorse economiche e spesso i politici e la gente che rema contro, e' un'impresa titanica.
    Conoscendo la persona sono certo che prendera' la cosa con un sorriso, nella convinzione che la serieta' e l'impegno fanno superare anche i commenti dei soliti frequentatori di social e blog, fustigatori dei costumi cittadini, ma di cui sinceramente possiamo tutti fare a meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta al commento di Anonimo 2 gennaio 2018 10:57

      Sono invece i commenti stupidi come i tuoi che travisano l’opinione dei lettori : accostare i fiori rubati al cimitero col comandante della Polizia Municipale è segno di confusione mentale.

      Riprendendo il resto del tuo commento, lo so e l’ho già detto che il personale è sotto organico, ma non vorrei fosse l’alibi per non fare il proprio dovere. Tutto qua.
      In riferimento alle “poche o inesistenti risorse economiche” ti sei dimenticato che il comune fra poco metterà a disposizione della Polizia Municipale una nuova sede in località Saloni che fra immobile, arredo, servizi tecnologici, costerà all’Amministrazione centinaia di migliaia di euro. Anche per quanto riguarda il parco mezzi mi sembra non stiano così tanto male, anzi.

      Quindi, in conclusione, prima di parlare a vanvera ti consiglio una sana informazione.

      Elimina
  2. Ho saputo che sara' costituita per ordine dei grillini un'unita' speciale mortis causa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. possiamo riderci sopra ma le persone che fanno queste cose sono veramente degli infami

      Elimina
  3. Infatti. Ma secondo me bastano delle telecamere messe nei punti giusti. In molte citta' ci sono all'interno dei camposanti

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.