venerdì 18 maggio 2018

CONTRATTI PORTA A PORTA, ATTENZIONE A DUE PRESUNTI INCARICATI ENEL CHE CHIEDONO LE BOLLETTE

Non sono passati certo inosservati, in questi giorni, due tizi ben vestiti che si sono aggirati per le case di strada Madonna Marina a Sottomarina e in altri luoghi della città, visitando i condomini e asserendo di essere incaricati del servizio elettrico, anche se non portano alcun cartellino di riconoscimento. I due operatori -ma non si esclude che stia girando una schiera di colleghi- una volta suonato il campanello chiedono di poter visionare le ultime bollette dell'energia del singolo utente, allo scopo -questo almeno dicono- di evitargli rincari dal luglio 2019 una volta che subentrerà il libero mercato all'attuale regime di maggior tutela.

I due si rivelano piuttosto insistenti, e a niente servono le richieste da parte dei clienti di ricevere il materiale cartaceo per valutare autonomamente la questione. Il più delle volte i due presunti venditori abbandonano i domicili dopo qualche minuto di discussione a vuoto. Non è assolutamente provato che si tratti di una truffa o che queste persone nascondano cattive intenzioni, il suggerimento comunque è di tenere gli occhi aperti, di informarsi preventivamente se Enel o altre società inviano questi rapporti e di non apporre per avventatezza la propria firma ad alcun contratto sottoposto sull'uscio di casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.