Non sono passati certo inosservati, in questi giorni, due tizi ben vestiti che si sono aggirati per le case di strada Madonna Marina a Sottomarina e in altri luoghi della città, visitando i condomini e asserendo di essere incaricati del servizio elettrico, anche se non portano alcun cartellino di riconoscimento. I due operatori -ma non si esclude che stia girando una schiera di colleghi- una volta suonato il campanello chiedono di poter visionare le ultime bollette dell'energia del singolo utente, allo scopo -questo almeno dicono- di evitargli rincari dal luglio 2019 una volta che subentrerà il libero mercato all'attuale regime di maggior tutela.
I due si rivelano piuttosto insistenti, e a niente servono le richieste da parte dei clienti di ricevere il materiale cartaceo per valutare autonomamente la questione. Il più delle volte i due presunti venditori abbandonano i domicili dopo qualche minuto di discussione a vuoto. Non è assolutamente provato che si tratti di una truffa o che queste persone nascondano cattive intenzioni, il suggerimento comunque è di tenere gli occhi aperti, di informarsi preventivamente se Enel o altre società inviano questi rapporti e di non apporre per avventatezza la propria firma ad alcun contratto sottoposto sull'uscio di casa.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.