domenica 6 maggio 2018

TREDICENNE CHIOGGIOTTA ADESCATA E MINACCIATA SUL WEB: DENUNCIATO UN 16ENNE DI CATANIA

Ha fatto scalpore la notizia del coinvolgimento -suo malgrado- di una 13enne chioggiotta quale vittima in una brutta storia di minacce online da parte di un 16enne di Catania, al quale la giovane aveva inviato alcune proprie immagini discinte. Il ragazzo, dopo la prima conoscenza, aveva cercato di ottenere sempre di più, minacciando l'adolescente chioggiotta di mettere online il materiale scottante se lei non avesse accondisceso alle sue ulteriori pretese. Provvidenziale l'utilizzo della recente applicazione YouPol della Polizia di Stato, sorta proprio per sventare i casi di cyberbullismo: attraverso questo dispositivo, la 13enne si è messa in contatto con le forze dell'ordine per denunciare l'accaduto.
Al che gli agenti del Commissariato di Chioggia hanno identificato l'approfittatore dall'altra parte della penisola, e hanno informato i colleghi di Catania, i quali si sono presentati alla sua abitazione, denunciandolo per adescamento di minorenne e sequestrando il materiale classificato come pedopornografia, oltre al telefono dello stesso. Superfluo e scontato, ma non meno doveroso, invitare i giovanissimi ad avere più cura della propria immagine, rispetto di sé e informazioni afferenti all'educazione sentimentale, e i genitori a vigilare per quanto ormai possibile: d'altronde anche le nuove regole di Whatsapp e Facebook renderebbero stringente l'accesso ai minori di 14 anni, anche se il controllo parentale è giocoforza sempre più difficile.

1 commento:

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.