giovedì 9 maggio 2019

DALLA POMPA DI BENZINA ESCE GASOLIO, 40 CLIENTI DELL’ENERCOOP DI BRONDOLO IN PANNE. SUPER LAVORO PER LE OFFICINE, ORA I RISARCIMENTI

Giallo al distributore EnerCoop esterno al parco commerciale Clodì di Brondolo, al km 86.300 della Romea. Da questa mattina circa 40 automobilisti (ma il numero pare destinato a crescere) hanno avuto seri problemi alla circolazione della propria vettura una volta rifornitisi di benzina appunto nell’esercizio: le auto hanno potuto compiere solo pochi km, e non appena si sono spente non è più stato possibile metterle in moto dopo la riaccensione. Le officine del territorio, che hanno lavorato intensamente a ciclo continuo fino a tarda ora per servire i tanti utenti increduli e arrabbiati, sono unanimi nel verdetto: al posto della benzina super è stato erogato gasolio.
All’inizio si paventava l’immissione anche di acqua, ma tra i professionisti c’è chi ha fatto una prova con una tanica e svuotando il serbatoio, e non ci sono state tracce di acqua accumulata. Naturalmente è stato presa d’assalto la gerenza del distributore, dove stazionavano due dipendenti che hanno chiesto ai clienti di inviare una mail ai titolari (lunedì mattina sarà presente in loco il responsabile, già transitato oggi) all'indirizzo info@vegacarburanti.it, presentando reclamo scritto con la ricevuta del rifornimento e i conti delle riparazioni a ogni officina per poter essere risarciti. È stato anche predisposto un gruppo su Whatsapp per coordinare i risarcimenti con la polizia locale, giunta per i rilievi del caso.
Da un punto di vista tecnico, girando con un carburante privo degli opportuni ottani, si alza la temperatura in camera di combustione, il che invia alla marmitta una forma errata di monossido: questo provoca conseguenze al catalizzatore che rischia di rimanere rovinato, o addirittura di bruciare le valvole o la testata del motore. Per prima cosa, in questi frangenti, occorre sostituire il carburante e cambiare le candele. Si prevede che nella giornata di domani usciranno allo scoperto ulteriori danneggiati, pronti a rivolgersi alle forze dell’ordine oltre a chiedere i dovuti rimborsi di ogni spesa sostenuta per la riparazione del proprio veicolo. Ma ora ci si chiede se dietro ci sia un sabotaggio, un errore o se i danni dipendono da altre cause.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.