domenica 8 settembre 2019

VIA PIGAFETTA E VIA MARCO POLO SOTTO SCACCO DEI VANDALI IN SCOOTER: “NON SI DORME DI NOTTE NÉ DI GIORNO”

Una situazione ormai invivibile viene denunciata dagli abitanti nei condomini di via Pigafetta, all’incrocio con via Marco Polo a Sottomarina. Ai cronici disagi del quartiere si sommano quelli per i bambini, dal momento che le giostre collocate dal Comune negli spazi verdi sono andate via via deteriorandosi fino a essere ora quasi inservibili: «Meglio toglierle affinché non si facciano male – afferma una residente del luogo – e al loro posto collocare due piccole porte per il gioco del calcio».

Ma soprattutto ciò che non fa letteralmente dormire di notte né di giorno chi vive la zona è la presenza di un nucleo di giovinastri, provenienti soprattutto da altre aree di Sottomarina, che a bordo dei loro scooter bivaccano attorno all’edificio realizzato circa vent’anni fa per accogliere i parcheggi sotterranei: non solo la loro presenza lascia notevoli quantità di rifiuti, ripuliti a forza l’indomani dagli operatori di Veritas, ma anche l’arredo urbano viene colpito dalle loro intemperanze. Grondaie e ringhiere pericolanti, muri sbrecciati e altre strutture metalliche sono sotto tiro, ad aggiungersi all’acqua che piove nei garage e alla nutrita colonia di zanzare. «Un covo – si lascia andare un cittadino – tornano ogni volta che le forze dell’ordine li mandano via, e intanto chi non dorme siamo noi».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.