martedì 29 novembre 2022

CANALE LOMBARDO LA BARCA OFFENDEVA IL DECORO, ORA AD OFFENDERLO RESTANO MAGAZZINI DEL SALE E EX CEMENTIFICIO

Da qualche tempo, in Canale Lombardo, proprio nello spazio acqueo vicino agli ormeggiatori una barca, probabilmente in disarmo, è colata a picco, affondando parzialmente.

L’avviso alla capitaneria di porto era stato dato dagli stessi armatori e si attendeva che si presentasse l’azienda incaricata per poterlo trasportare in cantiere.

A dire il vero non sembrava desse fastidio alle fasi di ormeggio nè agli ormeggiatori posizionati a prora nè dei battelli posizionati a poppa e sembrava che dallo stesso fosse stato tolto tutto ciò che avrebbe potuto provocare inquinamento, motore e serbatoi.

Certo che quella barca mezza affondata non dava il giusto senso di decoro per la zona.

A ben guardare a quella zona di decoro ne manca, tra i diroccati magazzini del sale e l’ex cementificio che si affacciano sul canale Lombardo, facendo disperare che si possa ricreare un decoro.

Intanto la barca è stata tolta, questa mattina, issata e portata altrove. Una bruttura è stata tolta dalla vista, restano le altre due per le quali un rimedio siamo certi, prima o poi, si troverà.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.