mercoledì 9 novembre 2022

SENZA LE TELECAMERE DELLA ZTL LIBERI DI SFRECCIARE IN MEZZO AI PEDONI

Dopo un anno dall’insediamento dell’amministrazione Armelao finalmente si sta procedendo all’attivazione della ZTL con le telecamere.

Il sindaco ha spiegato tante volte che si procederà a piccoli passi, con la registrazione delle targhe, poi una fase di pre-esercizio con le telecamere attive ma senza effettuare sanzioni in automatico poi si procederà (mah) all’attivazione.
La notizia della prossima attivazione delle telecamere ha, anche giustamente, messo in preoccupazione parte delle attività anche se di fatto la ZTL “digitale” non cambia nulla rispetto all’attuale, comunque non si dovrebbe entrare nel Corso del Popolo dal “varco” di San Giacomo.
L’attivazione delle telecamere della ZTL consentiranno di sopperire in parte alla mancanza di organico nella polizia locale e dovrebbe anche reprimere certi comportamenti, come quello dei due fratelli Penzo che, con una fiat 500, forse anche non assicurata, domenica nel tardo pomeriggio sfrecciavano pericolosamente in mezzo ai pedoni della ZTL.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.