mercoledì 9 gennaio 2019

I CARABINIERI SEQUESTRANO CIBI SCADUTI E SENZA ETICHETTE ALLE MENSE SCOLASTICHE DI CHIOGGIA: 11500 EURO DI MULTA ALL'AZIENDA DI CATERING

Prodotti scaduti nelle mense scolastiche di Chioggia. Li ha scoperti lunedì la motovedetta della locale Compagnia Carabinieri, assieme al dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 3 Serenissima, dopo un controllo al centro di cottura dell’impresa Gemeaz, che si occupa della refezione: nei frigoriferi erano conservate 14 confezioni di cosce di pollo, 12 di hamburger, 5 di pizza e 17 vasetti di yogurt con data di scadenza già avvenuta, oltre a 4 rotoli di arrosto precotto e una confezione di carne rossa cruda da 5 kg, sprovvisti di etichette e documenti relativi alla provenienza, sfuggendo così alla tracciabilità di filiera.
All’azienda è stata comminata una sanzione amministrativa di 10mila euro per gli alimenti scaduti e di 1500 per quelli senza etichette. Il cibo, di peso complessivo 60 kg e controvalore per 700 euro, è stato sequestrato e poi smaltito a norma di legge. Sconcerto da parte dell’amministrazione comunale: il sindaco rileva «un fatto gravissimo, non giustificabile nemmeno se gli alimenti fossero stati accantonati per lo smaltimento». L’assessora alla pubblica istruzione Isabella Penzo conferma che il Comune si è subito attivato per chiedere formalmente alla società informazioni dettagliate dell’accaduto, e prendere i necessari provvedimenti.

2 commenti:

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.