lunedì 7 gennaio 2019

RISSA IN LUNGOMARE, TRE DEGLI ARRESTATI PATTEGGIANO 6 MESI. SONO 22ENNI CHIOGGIOTTI, A PROCESSO GLI ALTRI DUE


Silvano Penzo, Marco Marangon e Simone Minou

Hanno un nome tre dei protagonisti della rissa scoppiata nella notte fra sabato e domenica sul lungomare di Sottomarina, che ha provocato feriti, arresti e denunce. Stamane il processo per direttissima al Tribunale di Venezia, con i cinque giovani condotti dai carabinieri che li hanno prelevati dagli arresti domiciliari cui erano stati sottoposti ieri: evidenti, nelle mani e nei volti, i segni della contesa. Durante l’udienza di convalida del fermo, i chioggiotti Silvano Penzo, Marco Marangon e Simone Minou hanno preferito patteggiare una pena di sei mesi, ammettendo le proprie responsabilità.

Colpisce soprattutto il caso del primo, un 22enne che in rete si fa chiamare “Arancia Meccanica”, e che proprio ieri ha commentato il post di Chioggia Azzurra dopo il fatto, scrivendo in dialetto: «Fate presto a giudicare, vorrei che chi giudica fosse stato là in quel momento». Nonostante la spavalderia, a giudicare ci ha pensato chi è preposto dalla legge. Per quanto riguarda invece gli altri due arrestati di ieri, due ragazzi di origine italo-tunisina difesi dall’avvocato Massimo Aprile, non hanno accettato il patteggiamento (che significa un’ammissione di colpa) preferendo andare a processo nel pomeriggio di oggi: sostengono di essere stati aggrediti, e quindi dovrà essere provato il loro scagionamento quali parti attive nella rissa.

Eventuali ulteriori aggiornamenti in seguito nei blog di Chioggia Azzurra.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.