mercoledì 9 gennaio 2019

THETIS ACQUACOLTURA ERIGE VASCHE, SERRE E POZZETTI LUNGO IL CANALE FOSSETTA: MA C'È UN ABUSO EDILIZIO

Lo scorso 13 dicembre la polizia locale di Chioggia ha rilevato un abuso edilizio in capo alla società agricola Thetis Acquicoltura, che si occupa della semina e della coltivazione di prodotti ittici, in special modo bivalvi. L’anomalia è stata riscontrata in ordine ad un terreno ubicato lungo la strada 309 Romea, in località Brondolo, dove l’impresa diretta da Gian Luigi Lago ha elevato due serre da 30 metri x 8.50, una vasca sul lato est di fronte al canale Fossetta per filtrare l’acqua piovana, una più piccola per la fitodepurazione dell’acqua, oltre a sette pozzetti e alla bonifica del fondo di 120 mq con apporto di terra e calcinacci provenienti da demolizioni edilizie.
Ora la palla passa al settore urbanistico per i provvedimenti del caso: trattandosi di un’area soggetta a qualche vincolo, bisognerà accertare preliminarmente se del progetto effettivo sia stata eseguita la corretta procedura di comunicazione alla commissione di Salvaguardia.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.