domenica 6 gennaio 2019

MEGA RISSA IN LUNGOMARE A COLTELLATE E COLPI DI BOTTIGLIA, CINQUE ARRESTI CON FERITI ALL'OSPEDALE

Increscioso fatto di sangue nella notte sul lungomare sud di Sottomarina. Attorno alle ore 3 un chioggiotto e uno straniero hanno attaccato briga in un locale, ma gli insulti presto si sono tramutati in vie di fatto all’esterno dello stesso, quando alla rissa si è aggiunta una decina di persone, alcune delle quali pare già in passato si siano rese protagoniste di episodi del genere, soprattutto in centro storico. Dal contatto fisico qualcuno è passato a brandire le bottiglie come armi contro il rivale, ed è spuntato anche un coltello: almeno otto persone hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, con ferite da taglio (in alcuni casi al collo, suturate) e guaribili al massimo in 15 giorni). L'ospedale clodiense ha lavorato tutta la notte a questo caso, dal momento che i giovani coinvolti si sono presentati anche dopo le 7 di mattina.
Gli strascichi del diverbio, nato quasi con certezza per futili motivi e la voglia di menare le mani tra persone probabilmente alterate dall’alcool o da altre sostanze, sono proseguiti sul marciapiede in direzione nord, dove i belligeranti sono stati inseguiti e fermati dalla volante della polizia e dai carabinieri che, prontamente contattati da alcuni testimoni, hanno avuto il loro bel daffare per ricondurre alla normalità la situazione. In loco sono intervenute anche le ambulanze a sirene spiegate per trasportare i feriti all’ospedale, dove pare si siano spenti gli ultimi focolai della contesa.
Questa mattina, nella caserma dei carabinieri in lungomare, i primi rilievi dei militari alla presenza delle persone coinvolte, utili a formulare i provvedimenti del caso: cinque arresti e tre denunce: cinque arresti in flagranza di reato e tre denunce, tra cui quelle a carico di una ragazza e di un minorenne. Il più anziano dei protagonisti della zuffa ha 31 anni, coinvolto anche un ragazzo di nazionalità tunisina. Il coltello incriminato è stato trovato dai carabinieri e presenta macchie di sangue. Domani il processo per direttissima a Venezia. La scorsa estate, sempre sul lungomare, un alterco notturno sotto i fumi dell’alcool fra chioggiotti e turisti veronesi è sfociato in colpi e morsi, con intervento dei carabinieri e le cure al Pronto Soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.