venerdì 28 giugno 2019

DA LUNEDÌ A VENERDÌ IL "CIRCO VEGANO" IN CAMPO CANNONI A SOTTOMARINA, GLI ABBONATI AL POSTO AUTO PROTESTANO: "DOVE PARCHEGGIAMO?"

Prenderà il via lunedì 1° luglio a Sottomarina la rassegna Circo Vegano organizzata dal circuito teatrale Arteven, che porta nelle piazze del litorale cinque spettacoli di circo contemporaneo senza animali. Al di là dell'indubbio valore e apprezzamento per l'iniziativa, la decisione dell'amministrazione comunale di utilizzare il parcheggio di campo Cannoni quale location per gli eventi fa storcere il naso a chi, residente, paga il canone annuale di abbonamento proprio nell'area: inizialmente infatti era previsto che il Circo Vegano trovasse ospitalità in piazza Europa, tanto che anche parte della comunicazione che è stata fatta circolare riporta questa indicazione.
Ma per questioni di spazio -non tutta la piazza sarebbe a disposizione, dovendo contemplare le vie di fuga- il Comune ha deciso di traslocare l'intera kermesse proprio al park Cannoni, là dove comunque avrebbero giocoforza trovato posto alcune delle strutture del Circo. «Il sindaco allora ci dica dove dobbiamo parcheggiare le nostre auto - sbottano i residenti - in piena estate, peraltro. Almeno ci venissero riservati nella neonata area di sosta di piazza Europa i posti che abbiamo perduto senza volontà per una settimana». Già durante la ricorrenza di San Martino, a novembre, campo Cannoni viene utilizzato dal luna park per ben tre settimane, durante le quali chi è abbonato al posto auto non può esercitare il proprio diritto.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.