giovedì 16 agosto 2018

LASCIA LA VALIGIA IN PIAZZA PER UN'ORA E VA A BERE, POI RITORNA: PROCURATO ALLARME BOMBA IERI SERA

Un insensato caso di procurato allarme è accaduto ieri sera poco dopo le ore 22 in corso del Popolo, davanti la chiesa di San Giacomo. Un turista ha lasciato il proprio trolley rosso appoggiato al monumento ai caduti per ben un'ora e venti minuti, andandosene a bere per i locali sulla piazza, noncurante del periodo storico che porta a facili associazioni di pensiero con le bombe terroristiche. In effetti i segnali per un potenziale attentato esplosivo c'erano tutti: l'ambiente pieno di gente per il ferragosto, un monumento patriottico e la vicinanza di una chiesa cattolica. Dopo che l'oggetto è stato notato da alcuni passanti, questi si sono rivolti al vicino comando della polizia locale: subito la zona è stata transennata ed è stata data comunicazione alle altre forze dell'ordine, oltre che ai vigili del fuoco.
In breve tempo è comparso anche il proprietario, uscendo da un esercizio frontaliero, probabilmente richiamato dalla confusione venutasi a creare: alle contestazioni della polizia il tizio, in modo sconsiderato, ha continuato a rispondere di «aver fatto bene» a lasciare il trolley in piazza, pure sotto il suo controllo visivo, allo scopo di non intralciare gli esigui spazi dei bar. Tutto è bene quel che finisce bene -anche se una denuncia per procurato allarme ci stava tutta- ma resta lo spavento di chi ha vissuto gli attimi del trambusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.