Notevoli disagi per gli utenti della linea 80 di autobus che collega Chioggia a Venezia, nella notte fra venerdì e sabato. Ben tre corse sono saltate del tutto, sia in una direzione che nell'altra: per l'esattezza, quella dell'1.35 da Venezia, quella delle 3.30 da Sottomarina e delle 5.25 da Venezia. Chi doveva tornare a casa dopo il lavoro pendolare ha dovuto attendere quindi le 4, o in alternativa percorrere il canal Grande in vaporetto fino al Lido e servirsi della linea 11 attraverso Pellestrina. I guai per il servizio di Arriva Veneto parevano terminati con il ritorno al vecchio ordinamento, quello in vigore con Actv, che dal 6 agosto era diventato di nuovo pratica corrente dopo gli accordi fra l'impresa italo-tedesca, i sindacati e gli enti locali coinvolti. Ma questa pesante défaillance getta nuove ombre sulla linea: interpellati da Chioggia Azzurra, i dirigenti di Arriva parlano di «problema eccezionale nel turno di notte, cui purtroppo non è stato possibile porre rimedio». Non si è trattato di mancanza di personale per overbooking di ferie, ma -testualmente- «di comunicazione fra i depositi di Chioggia e di Mestre». Arriva Veneto si scusa con l'utenza e trova «doverose» le critiche ricevute, anche se rivendica un numero di collegamenti fra le due città (compreso il centro di Mestre e l'aeroporto con la linea 85, e la zona industriale di Porto Marghera con l'87) mai riscontrato in precedenza, oltre a una flotta tra le più moderne in Europa: «È nostro interesse continuare a migliorarlo – conclude la società – anche col prezioso contributo dei clienti, come è già avvenuto nei primi due mesi di servizio».
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.