venerdì 3 luglio 2020

CASA CANTONIERA DI S.ANNA, LE FERROVIE SFRATTANO IL CUSTODE CHE LA ABITA DA 32 ANNI: «PREOCCUPATO NON PER ME, MA PER LA COMUNITÀ»

Anselmo Maddalena per 32 anni è stato il custode della casa cantoniera alla stazione di Sant'Anna di Chioggia, dove abita e paga l'affitto regolarmente alle Ferrovie dello Stato. Le quali però gli hanno inviato una raccomandata secondo la quale il prossimo 31 dicembre scadrà il contratto, e non c'è l'intenzione di rinnovarlo: «Una casa la posso anche comprare - spiega il signor Maddalena al microfono di Chioggia Azzurra - ma il problema rimane in carico alla comunità di Sant'Anna, che sta perdendo servizi ogni anno, diventando sempre più povera».

Le FS non hanno risposto alla lettera inviata dall'inquilino, mentre il sindaco Alessandro Ferro -allertato dell'evenienza- prima aveva risposto che sarebbe andato a fare un sopralluogo, poi (a quanto sostiene Anselmo Maddalena) non si sarebbe fatto vivo. L'attuale residente nell'abitazione in via Vecchia Romea, manco a dirlo, spera di potervi rimanere dentro, continuando a pagare un congruo affitto: ma comunque andrà a finire questa vicenda, è in atto una sorta di abbandono dei servizi pubblici (come per l'ufficio postale a Cavanella, chiuso da 6 mesi) che non può che preoccupare i cittadini e le istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.