venerdì 17 luglio 2020

OMICIDIO STRADALE DI CATIA MORI, IL GIUDICE CIAMPAGLIA CONDANNA MARZOLA E ASSOLVE HOSSAIN

Una condanna e un'assoluzione per l'omicidio stradale di Catia Mori, avvenuto il 4 giugno 2017 mentre la signora attraversava in bicicletta via Granatieri di Sardegna a Borgo San Giovanni, nei pressi di via Don Minzoni. Il giudice monocratico Enrico Ciampaglia, questa mattina alle 11, ha pronunciato la sentenza di condanna a un anno e sei mesi di reclusione per Tolmino Marzola, 63 anni di Chioggia, che con il suo fuoristrada aveva operato l'inversione a U risultata fatale: una manovra definita azzardata, oltre che non consentita.
L'automobilista in questione, nella circostanza, aveva tamponato lungo il fianco sinistro una Renault Scenic guidata da Motahar Hossain, 54enne bengalese, che non ha potuto evitare l'impatto con la donna. Ciampaglia, che avrebbe dovuto esprimersi il 10 aprile scorso ma l'udienza finale era saltata a causa dell'emergenza da Covid, ha quindi ritenuto interamente colpevole il chioggiotto, prosciogliendo il conducente della Renault: le motivazioni della sentenza saranno rese note entro 90 giorni.
Le figlie della vittima confidano almeno nella sospensione della patente a Marzola, finora mai arrivata: Alessandra e Roberta Sgobbi chiedono che il Comune si attivi per creare dissuasori, corsi di educazione stradale nelle scuole a partire dall'infanzia, ma soprattutto a pianificare una rotatoria da dedicare a Catia Mori. Lo scorso anno, il 1° agosto, un'altra tragedia della strada si era abbattuta sulle Sgobbi, con la scomparsa del fratello Matteo per lo scontro con un'autovettura lungo la strada dei Pescatori.

1 commento:

  1. che vergogna!!! una vita perduta in quel modo ripagata con una condanna ridicola!!! come si può credere nella giustizia se la morte di quella signora , per l assassino, è stato come bere un bicchier d acqua che gli è andato leggermente di traverso!

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.