venerdì 17 luglio 2020

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 2450 LITRI DI GASOLIO AGEVOLATO DURANTE UN CONTROLLO NEL TERRITORIO DI CHIOGGIA

Durante un controllo nel territorio di Chioggia, il reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato 1700 litri di gasolio agevolato per autotrazione, denunciando il conducente di un furgone che li trasportava. Nel vano di carico del furgone i militari hanno scoperto una cisterna con 970 litri di gasolio, colorato di verde per distinguere i carburanti soggetti a tassazione agevolata.
La persona alla guida del mezzo non ha saputo fornire alcuna giustificazione. Da ulteriori accertamenti è emerso che l’uomo è rappresentante legale di un’azienda agricola beneficiaria di quote di gasolio a tassazione agevolata, e allo stesso tempo di un’imbarcazione da diporto, ormeggiata in città.
La Guardia di Finanza ha proseguito i controlli anche a bordo dell’imbarcazione, dove sono stati scoperti altri 750 litri di gasolio dello stesso tipo, per cui le Fiamme Gialle hanno provveduto al sequestro. L’analisi dei campioni prelevati, inviati al laboratorio di analisi delle Dogane di Venezia, permetteranno di stabilire la multa applicabile per i tributi evasi e attivare la confisca dei mezzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.