lunedì 27 luglio 2020

«SIETE CHIOGGIOTTI?» «NO, DI MESTRE», E GIÙ BOTTE CONTRO TRE 15ENNI IN VACANZA A SOTTOMARINA: LA POLIZIA È SULLE TRACCE DEGLI AGGRESSORI

Lo schema è ormai sempre lo stesso. Una provocazione per capire se la vittima designata arriva da fuori Chioggia, non appena c’è la conferma scatta il pestaggio: è accaduto anche venerdì 17 luglio, attorno alle ore 23, all’esterno di un locale sul lungomare di Sottomarina, dove alcuni quindicenni di Mestre stavano passeggiando innocui quando si sono imbattuti nel branco.

Un epiteto ritenuto offensivo, la richiesta di chiarimenti con il finto qui pro quo allo scopo di far cadere nella trappola i malcapitati, la certezza che questi ultimi non fossero chioggiotti e i teppisti di turno hanno cominciato a menare le mani, arrivando a fratturare il setto nasale a uno degli adolescenti mestrini, il quale è stato soccorso dall’ambulanza e refertato al Pronto Soccorso con prognosi di 15 giorni.
I genitori di due dei ragazzi sono stati immediatamente allertati e stanno procedendo alla denuncia al Comando dei carabinieri nella terraferma veneziana, ma anche la polizia di Stato è già sulle tracce dei piccoli violenti. Naturalmente in città ci sono anche molti giovani a modo, come il 18enne del luogo che ha aiutato le vittime del pestaggio a riconoscere uno degli aggressori (di cui ora possiedono nome e cognome) attraverso le foto nel suo profilo instagram.
Ma questi ragazzini, che hanno pianto a dirotto fino al giorno dopo, ormai di tornare a divertirsi a Chioggia e Sottomarina non ne vogliono più sapere. E si moltiplicano nei network le segnalazioni di casi analoghi: senza telecamere o interventi drastici sul territorio, chissà quanti ancora piangeranno.

3 commenti:

  1. Chioggia e una città allo sbando. In balia di sé stessa. Dove sono gli amministratori? I vigili? Nessuno controlla e i poveri cittadini abbandonati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La polizia locale è sotto organico,ti assicuro che polizia e carabinieri stanno lavorando alacremente per rintracciare i responsabili. Non mi sembra che sia proprio così, a chioggia ci si sposta di sera e notte tranquillamente, vai in altre città, certamente questo fenomeno va colpito e represso al più presto.

      Elimina
    2. La mancanza di educazione viene direttamente dai genitori di questi ragazzi, non possiamo rimettere il problema alla mancanza di personale delle forze dell'ordine. Purtroppo genitori ignoranti e maleducati, crescono figli ugualmente maleducati ed ignoranti e spesso senza rendersene conto, non mi sorprenderebbe vedere lamentele a proposito di questi comportamenti da parte degli stessi genitori.

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.