Chioggia, 13 Febbraio 2023
Ieri pomeriggio, domenica, una C3 condotta da un uomo ha avuto un sinistro, di cui non siamo a conoscenza della dinamica ma, fatto sta, che si trovava ferma nei pressi dello svincolo che dalla Romea porta in val da Rio provenendo da Sottomarina danneggiata su entrambi i lati con le ruote staccate dalla loro sede.
All’arrivo della polizia locale l’uomo ha perso le staffe lasciandosi andare a intemperanze tanto da costringere la polizia locale a chiedere rinforzi facendo intervenire una seconda pattuglia in supporto e la radiomobile dei carabinieri.
L’uomo rifiutava di sottoporsi all’alcol test, ed era poi salito sopra il tetto della sua auto. Ritrovata la calma è stato accompagnato al comando della polizia locale per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici.
È stato quindi denunciato proprio per il riifiuto dell'accertamento del tasso alcolico. Ammenda da 1500 a 6000 euro e arresto da 6 mesi a un anno, ovviamente dopo il processo.
Starà al prefetto poi decidere la durata della sospensione della patente, da sei mesi a due anni e, inoltre confisca dell'auto.
Le sanzioni sono pesanti eppure c’è chi continua a mettersi alla guida con un tasso alcolemico maggiore del consentito, con tutti i rischi conseguenti per la propria sicurezza, ma soprattutto per quella altrui.
Quel bicchiere in più fa la differenza tra il frenare il tempo e il farlo quella frazione di secondo in ritardo e lo vediamo nella strage di ragazzi che si mettono alla guida senza rendersi conto di aver bevuto troppo.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.