Chioggia, 16 Febbraio 2023
Abbiamo dato notizia domenica scorsa di un uomo alla guida di una C3 che era stato fermato dalla polizia locale con l’auto danneggiata per un incidente e che si rifiutava di sottoporsi all’alcol test.Alla fine è stato denunciato, sanzionato, ritiro della patente, auto confiscata e, ovviamente, andrà sotto processo.
Tre giorni dopo, solo tre giorni, ieri replica con un altro individuo sempre alla guida di un’auto, è stato fermato dalla polizia locale in via Cristoforo Colombo, sono intervenuti anche i carabinieri, probabilmente di supporto.
Non è noto se si sia rifiutato o meno di sottoporsi agli esami tossicologici, comunque il rifiuto costituisce reato (articolo 186, comma 7, Codice della Strada) e si applica la sanzione penale dell'ammenda da 1.500 a 6.000 Euro e dell'arresto da sei mesi ad un anno.
Si applica inoltre la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e la confisca del veicolo, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea alla violazione.
In aggiunta questo signore girava anche senza assicurazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.