Chioggia, 11 Febbraio 2023
Sono tantissime le persone che sono profondamente legate ai loro “pelosi”, ne abbiamo testimonianza in continuazione, quando viene pubblicato l’annuncio per un cane perso oppure trovato senza il proprietario in pochissimi minuti scatta sempre la mobilitazione di centinaia di persone.
Amare i propri cani deve però coesistere anche con il rispetto degli altri purtroppo ci sono persone che non si rendono conto del disagio e dei potenziali pericoli ( con conseguente responsabilità) che possono accadere nel lasciare il proprio animale libero senza guinzaglio e senza museruola.
Ci riferiamo sia a quei ragazzi che si sono presi l’abitudine di lasciare liberi i propri cani (di grande taglia) senza museruola e guinzaglio nel parco di viale Umbria ma anche a chi, magari saltuariamente, lascia il cane libero di girare magari anche a poca distanza.
Il cane può anche essere docile e mansueto ma se è di grande taglia con la sola presenza mette a disagio le persone che hanno timore dei cani (e ce ne sono) l’imprevisto può sempre accadere e poi se ne deve rispondere civilmente e qualche volta anche penalmente.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.