sabato 25 febbraio 2023

UNA CITTÀ UNITA DA PONTI

CHIOGGIA, 25 Febbraio 2023

Oggi ci è arrivato un filmato da parte di un cittadino che ha voluto sottolineare le condizioni in cui si trova la pavimentazione del ponte girevole la quale avrebbe bisogno di un intervento.

Purtroppo probabilmente il ponte girevole ha bisogno di un intervento molto più incisivo che non limitato alla pavimentazione.

Non è da tanto che è stata sostituita parte della meccanica e integrata l’automazione in modo che possa funzionare anche da remoto.

Eppure, nonostante la manutenzione, negli ultimi tempi il ponte si bloccato ben due volte, per tempi diversi, obbligando chi doveva attraversalo a fare il giro della città passando per Borgo San Giovanni.

Ciò ha mostrato una volta di più tutta la criticità della viabilità di Chioggia.
Il tratto che va da Chioggia a Sottomarina attraversando l’Isola dell’Unione conta tre ponti, probabilmente tutti vetusti per i quali sono necessari interventi più o meno importanti.

Senza contare il rassegnato Ponte sulla Fossetta o il ponte al suo fianco, collegamento verso Viale Mediterraneo.

Ci si auspica che su nessuno di essi non si debba intervenire in una situazione emergenziale senza una pianificazione adeguata per la circolazione.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.