martedì 19 giugno 2018

DETENEVA 6 QUINTALI DI VONGOLE VERACI SENZA DOCUMENTI: 71ENNE CHIOGGIOTTO MULTATO DAI CARABINIERI

La scorsa settimana i carabinieri della Compagnia di Chioggia, a bordo della motovedetta 803, hanno sorpreso in riviera Caboto, nel quartiere Tombola, un 71enne di Chioggia intento a sistemare ceste in plastica contenenti molluschi. L'uomo è stato fermato e identificato, in quanto in possesso di 20 ceste contenenti 6 quintali di vongole veraci, alcune già caricate nel bagagliaio della sua autovettura.
Le vongole erano prive dei documenti di registrazione per bivalvi, necessari alla rintracciabilità della filiera, oltre che dell'autorizzazione sanitaria al trasporto di alimentari: pertanto il chioggiotto è stato multato con 2mila euro di sanzione amministrativa. Le vongole, dal valore complessivo di 5mila euro, sono state sequestrate e rigettate in laguna dal momento che risultavano ancora vive. L'attività dei militari continuerà a prevenire e reprimere le violazioni in materia di igiene e trasporto illecito dei prodotti ittici.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.