lunedì 16 luglio 2018

BARBARIE A VALLI DI CHIOGGIA: QUATTRO CONIGLI SELVATICI IMPICCATI FUORI DA UN'ABITAZIONE IN VIA LARGA

La segnalazione di un cittadino non distratto ha portato stamane alla scoperta di una notizia alla quale nessuno vorrebbe credere, in località Valli di Chioggia, e precisamente alla via Larga che costeggia la barena prima dell'ingresso nella frazione, a sinistra provenendo dal ponte translagunare. All'esterno di un'abitazione figurano i cadaveri di alcuni conigli apparentemente selvatici appesi a testa in giù e penzolanti dai rami, forse presi al laccio: due nel giardino, uno tra le piante e uno sul retro, visibile anche dalla strada Romea.
Purtroppo le speranze che si trattasse di fantocci impagliati sono svanite al momento del sopralluogo: i poveri animali infatti figuravano proprio come descritti, tra i girasoli e gli alveari di un apicoltore, per il grande sgomento di chi vi si è imbattuto. La polizia della Città Metropolitana, competente in materia di reati contro il patrimonio animale, verificherà la questione direttamente in loco: anche se il solo appenderli non configura un reato specifico, lo diventa se le povere bestie sono state appese vive, al netto della regolamentazione venatoria stagionale. Naturalmente l'aspetto grave della faccenda è che chicchessia uccida animali per divertimento, più che il lasciarli esposti alla macabra vista dei passanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.