venerdì 22 febbraio 2019

INCOCCIA CONTRO UN RAMO SPORGENTE SULLA PISTA CICLABILE IN LUNGOMARE, NOTO COMMERCIANTE SI LESIONA LA RETINA

Un incidente evitabile è occorso a un noto commerciante del centro di Sottomarina mentre stava transitando in bicicletta per la pista ciclabile sul lungomare, nel tratto che porta dall’incrocio di viale Ionio ai bagni Clodia. Un ramo sporgente da uno degli alberi piantati entro le aiuole, sul marciapiede verso la pista, ha invaso la carreggiata ciclabile: proprio sbattendo la faccia su uno di questi tronchi, l’uomo è caduto rovinosamente a terra lesionandosi una retina, alla quale era già stato operato due volte in precedenza.
Stamane il commerciante è ricorso alle cure di un oculista per scongiurare il rischio di un nuovo intervento, nella speranza non sia avvenuto il distacco. Oltre ai rami sporgenti, anche i pali di sostegno ad alcuni fusti già storti sono un pericolo per tutti: la richiesta agli organi competenti, verso la stagione turistica estiva e l’incremento dell’uso di biciclette, è di intervenire per mettere in sicurezza rami, tronchi e sostegni di modo che non fuoriescano dalla perpendicolarità al terreno.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.