mercoledì 27 febbraio 2019

RISCALDAMENTO ANCORA FUORI USO AL CFP: I TERMOSIFONI SI ACCENDONO DOPO UN'ORA, MA GLI STUDENTI ESCONO (INGIUSTIFICATI SECONDO I PROF)

Come accaduto già il 24 gennaio scorso, stamane alle 8 i termosifoni nelle aule al centro di formazione professionale ENAIP a indirizzo alberghiero dell'isola dell'Unione erano freddi. Anzi, ghiacciati. Impossibile, nonostante il miglioramento del meteo, praticare le lezioni: è quello che hanno pensato molti allievi -la maggior parte tra quelli che frequentano l'istituto- risoluti ad uscire alle 9 se la situazione si fosse protratta, dopo un'ora in classe coi piumini addosso.
E così hanno fatto, nonostante alle 9 i termosifoni avessero cominciato ad accendersi: logicamente le aule non si sarebbero riscaldate in brevissimo tempo, e specie nei laboratori il freddo avrebbe continuato a dare i propri effetti. Alcuni studenti sono rimasti in classe, allo scopo di recuperare ore perdute in precedenza, ma i più hanno provveduto ad uscire, nonostante i docenti li attendano al rientro con una giustificazione dal momento che l'impianto di riscaldamento era comunque entrato in funzione, anche se in via tardiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.