lunedì 11 febbraio 2019

UN BIDONE DI SIRINGHE A USO MEDICO RITROVATO RIVERSO SULLA BATTIGIA DI SOTTOMARINA E POI SCOMPARSO IN POCHE ORE, MISTERO INQUIETANTE

Il mistero dei fusti spiaggiati. Non si parla di concorsi maschili sotto il sole, bensì di un inquietante ritrovamento e di un'altrettanto misteriosa sparizione: nella giornata di sabato, lungo la battigia dell’arenile di Sottomarina è stato rinvenuto un secchio giallo adibito testualmente al deposito di rifiuti sanitari pericolosi, con rischio infettivo.
Si trattava infatti di oltre 50 siringhe a uso medico, riversate sul bagnasciuga assieme agli sterpi, alle alghe e alle conchiglie dove vanno a giocare bambini e cani: non si sa quando tale materiale sia giunto sulla riva del mare, se proveniente dalle acque (il secchio recava scritte in italiano) o se più probabilmente qualcuno lo avesse conferito apposta: fatto sta che una volta effettuato un sopralluogo a largo raggio, del fusto e delle siringhe non v’era più alcuna traccia.
Chi l’ha rimosso ha anticipato altresì l’operazione di recupero che Veritas aveva già programmato di compiere l’indomani: dove sono finite le siringhe potenzialmente infettive? E soprattutto chi le ha portate in riva al mare?

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.