domenica 24 febbraio 2019

ANZIANA MUORE DOPO ESSERE STATA DIMESSA DAL PRONTO SOCCORSO. I PARENTI RECRIMINANO, L'ULSS: "HA RINUNCIATO ALL'OSSERVAZIONE"

Un esposto ai carabinieri è stato presentato dai parenti di Pasquina Boscolo Gallo, una 77enne di Sottomarina deceduta lo scorso mercoledì 20 febbraio dopo essere stata dimessa in codice bianco dal pronto soccorso dell’ospedale di Chioggia. A riportare la notizia è il Gazzettino in edicola stamane, in un articolo a firma di Diego Degan. I congiunti rilevano che la donna ha accusato un malessere mentre si trovava in visita ad alcuni conoscenti nel centro servizi per anziani: al che una figlia l’ha riportata a casa, dove sono proseguiti i mancamenti e le cadute che hanno propeso per il controllo al pronto soccorso, dove le è stato somministrato un farmaco antidolorifico prima della visita specialistica e degli esami radiologici del caso segnalato, allo scheletro, al bacino, all’anca, al femore, alle coste sinistre. Tutti i referti sono risultati negativi, e in ragione dell’età i sanitari hanno suggerito un periodo di osservazione breve intensiva, alla quale la signora non si è voluta sottoporre, venendo dimessa in codice bianco.
Dopo poche ore, tuttavia, la figlia di Pasquina Gallo ha contattato il servizio 118 per l’aggravarsi della situazione: giunti a domicilio, i medici hanno riscontrato l’arresto cardiaco e nonostante la rianimazione prontamente effettuata non hanno potuto evitare il decesso, del quale sono stati informati appunto i carabinieri, con annessa sospensione della data del funerale. Il personale ha avanzato l’ipotesi di una morte improvvisa, a fronte dell’aver eseguito tutte le prestazioni dovute secondo i sintomi presentati. Una spiegazione che non soddisfa i familiari, pronti a chiedere che sia fatta luce sulla tragica fine anche in sede legale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.