lunedì 29 ottobre 2012

TROVATO CADAVERE A CAVANELLA D'ADIGE

Non si è trattato di un incidente sul lavoro,come avevamo riportato inizialmente, la causa della morte di Maurizio Lorenzetto, dipendente dei sistemi territoriali, l'incidente, è stato ripreso dal circuito di telecamere interne dei servizi territoriali. E' stata quindi la conseguenza di un malore che ha determinato lo scivolamento del Lorenzetto nel canale,al momento non si ha la certezza ma forse anche la morte non è per annegamento. Comunque il corpo è stato recuperato dall'acqua. Il Lorenzetto aveva 55 anni, non era sposato e non aveva figli, risiedeva a Cavarzere.

venerdì 26 ottobre 2012

CONTINUANO I PERICOLI PER LA NAVIGAZIONE


Nel giro di un anno ci sono stati almeno due incidenti in mare a causa dei quali sono morti quattro pescatori, prima quello di ottobre 2012 dei due fratelli di sottomarina poi quello di maggio.
Ma mentre del naufragio più recente c'è stato il ritrovamento dello scafo dall'esame del quale non sarebbero emerse tracce di falle dovute a corpi sommersi nel caso invece dei due fratelli morti ad ottobre, il barchino non è mai stato ritrovato.
Non possiamo quindi sapere con certezza quali possono essere state le cause, certamente che il problema dei pali semi-affioranti è sempre più attuale e sempre più presente.
Nella foto un palo che galleggiava semi-sommerso questa mattina davanti alla pescheria lato laguna.

lunedì 22 ottobre 2012

CHIOGGIA (VE): CARABINIERI ARRESTANO RAPINATORE.


I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO DELLA COMPAGNIA DI CHIOGGIA, HANNO PROCEDUTO ALL’ARRESTO IN ESECUZIONE DI ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE, EMESSA DAL G.I.P. DEL TRIBUNALE DI VENEZIA, PER IL REATO DI RAPINA IMPROPRIA  SALVI ROMEO, 55ANNI, RESIDENTE A BASSANO DEL GRAPPA (VI), GIOSTRAIO, GIA’ NOTO ALLE FORZE DELL’ORDINE PER REATI CONTRO IL PATRIMONIO.
IL PROVVEDIMENTO CAUTELARE, SCATURISCE DALL’ATTIVITA’ D’INDAGINE EFFETTUATA DAI MILITARI DEL NUCLEO OPERATIVO, CHE HANNO ACQUISITO GRAVI INDIZI DI COLPEVOLEZZA IN ORDINE AL REATO DI RAPINA IMPROPRIA, POSTA IN ESSERE NEL POMERIGGIO DEL 28 LUGLIO 2012  IN CHIOGGIA LOCALITA’ CAVANELLA D’ADIGE, QUANDO ASSIEME AI DUE COMPLICI RIMASTI AL MOMENTO SCONOSCIUTI, DOPO AVER PERPETRATO UN FURTO IN ABITAZIONE ASPORTANDO MONILI IN ORO ED OROLOGI PER UN VALORE DI MILLE EURO, VENIVA SCOPERTO DALLA PROPRIETARIA DELL’ABITAZIONE CHE ERA RIENTRATA A CASA. I TRE PER GUADAGNARSI LA FUGA SALIVANO A BORDO DI UN’AUTOVETTURA FIAT PUNTO E CERCAVANO DI INVESTIRE LA DONNA  CHE SI ERA NEL FRATTEMPO FRAPPOSTA NELLA STRADA NEL TENTATIVO DI BLOCCARLI E CHE RIUSCIVA A SCANSARSI POCO PRIMA DI ESSERE INVESTITA. LE INDAGINI EFFETTUATE DAI MILITARI PERMETTEVANO DI ACCERTARE CHE ALLA GUIDA DELL’AUTO VI ERA PROPRIO IL SALVI ROMEO.
PROPRIO A SEGUITO DEL TENTATIVO DINVESTIMENTO DELLA DONNA, IL REATO DA FURTO IN ABITAZIONE SI E’ TRAMUTATO IN QUELLO PIU’ GRAVE DI RAPINA IMPROPRIA.
IL SALVI, RINTRACCIATO DAI MILITARI DI CHIOGGIA, E’ STATO TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI VENEZIA.
CHIOGGIA (VE), 22 OTTOBRE 2012
z

giovedì 18 ottobre 2012

DENUNCIATO OTTANTENNE PER FURTO DI TERMOSTATO

Denunciato un uomo di 80 anni dalla direzione di un supermercato lidl di sottomarina per il furto di uno strumento per la misurazione della temperatura di euro 39 che era stato prima scartato dalla confezione e poi nascosto. Evidentemente il personale del supermercato si è accorto dell'azione e ha avvisato le forze dell'ordine che hanno fermato questa persona constatando il furto. Nonostante l'anziano si fosse offerto di pagare questo furto di lieve entità la direzione ha voluto comunque procedere alla denuncia.

martedì 2 ottobre 2012

LA MINORANZA CONVOCA LA COMM URBANISTICA PER I SALONI MA...dopo 20 scompare

Riportiamo l'evidente critica del capogruppo del Partito Democratico alle minoranze, in pratica se corrisponde al vero l'intervento di Bisto in rete, qualcuno della minoranza aveva convocato la commissione urbanistica ( costo circa € 1000) per discutere sul futuro del quartiere dei saloni interessato da molte questioni importanti: dal prossimo utilizzo delle banchine dell'area del porto commerciale, la CAM, storica società del settore ittico, avrebbe intenzione di costruire una nuova struttura, la darsena sporting che sta allargando il numero dei posti barca....eppure , afferma il Bisto, dopo 20 minuti in sala consiliare c'erano solo i rappresentanti della maggioranza. Un fatto, se vero, abbastanza censurabile, perché a parte i costi che l'amministrazione deve sopportare per pagare il gettone ai consiglieri presenti ( si viene pagati con la sola presenza a prescindere dal tempo di presenza) ma soprattutto per la coerenza....si convoca la commissione per chiedere cosa ha intenzione di fare l'amministrazione sul futuro di un quartiere strategico per la città e poi non si partecipa ai lavori della commissione? Sentiremo cosa ci diranno le contro-parti però comunque a prescindere non è bello venire a conoscenza di certi sprechi.

dal profilo fb di MAURO BISTO
Ieri l'opposizione ha chiesto una commissione sulla situazione dell'Isola dei Saloni (costo della Commissione circa 1.000 euro), dopo circa 20 minuti i vari rappresentanti delle opposizioni sono usciti dalla riunione.
Sono rimasti in aula:
Vicesindaco Maurizio Salvagno 
Assessore Mauro Mantovan 
5 rappresentanti del PD
2 rappresentanti dellUDC
1 rappresentante della lista Casson 
...... Anche questo è il contributo dell'opposizione....
BISTO RETTIFICA SU FB Mauro Boscolo ‎13‎ ore fa · in riferimento alla riunione sui Saloni di ieri, dove le minoranze sono uscite, per correttezza devo dire che il consigliere Guarnieri è rimasto x quasi tutta la riunione.Non mi piace fare demogogia o polemica gratuita...Tanto dovevo............. CI FA PIACERE DELLA RETTIFICA, PROBABILMENTE L'AMICO BISTO INCONSCIAMENTE AVEVA ESCLUSO QUALCUNO DEI CONSIGLIERI CHE SONO RIMASTI PER TUTTA LA DURATA DELLA COMMISSIONI QUALI GUARNIERI E GILBERTO BOSCOLO...