martedì 2 ottobre 2012

LA MINORANZA CONVOCA LA COMM URBANISTICA PER I SALONI MA...dopo 20 scompare

Riportiamo l'evidente critica del capogruppo del Partito Democratico alle minoranze, in pratica se corrisponde al vero l'intervento di Bisto in rete, qualcuno della minoranza aveva convocato la commissione urbanistica ( costo circa € 1000) per discutere sul futuro del quartiere dei saloni interessato da molte questioni importanti: dal prossimo utilizzo delle banchine dell'area del porto commerciale, la CAM, storica società del settore ittico, avrebbe intenzione di costruire una nuova struttura, la darsena sporting che sta allargando il numero dei posti barca....eppure , afferma il Bisto, dopo 20 minuti in sala consiliare c'erano solo i rappresentanti della maggioranza. Un fatto, se vero, abbastanza censurabile, perché a parte i costi che l'amministrazione deve sopportare per pagare il gettone ai consiglieri presenti ( si viene pagati con la sola presenza a prescindere dal tempo di presenza) ma soprattutto per la coerenza....si convoca la commissione per chiedere cosa ha intenzione di fare l'amministrazione sul futuro di un quartiere strategico per la città e poi non si partecipa ai lavori della commissione? Sentiremo cosa ci diranno le contro-parti però comunque a prescindere non è bello venire a conoscenza di certi sprechi.

dal profilo fb di MAURO BISTO
Ieri l'opposizione ha chiesto una commissione sulla situazione dell'Isola dei Saloni (costo della Commissione circa 1.000 euro), dopo circa 20 minuti i vari rappresentanti delle opposizioni sono usciti dalla riunione.
Sono rimasti in aula:
Vicesindaco Maurizio Salvagno 
Assessore Mauro Mantovan 
5 rappresentanti del PD
2 rappresentanti dellUDC
1 rappresentante della lista Casson 
...... Anche questo è il contributo dell'opposizione....
BISTO RETTIFICA SU FB Mauro Boscolo ‎13‎ ore fa · in riferimento alla riunione sui Saloni di ieri, dove le minoranze sono uscite, per correttezza devo dire che il consigliere Guarnieri è rimasto x quasi tutta la riunione.Non mi piace fare demogogia o polemica gratuita...Tanto dovevo............. CI FA PIACERE DELLA RETTIFICA, PROBABILMENTE L'AMICO BISTO INCONSCIAMENTE AVEVA ESCLUSO QUALCUNO DEI CONSIGLIERI CHE SONO RIMASTI PER TUTTA LA DURATA DELLA COMMISSIONI QUALI GUARNIERI E GILBERTO BOSCOLO...

7 commenti:

  1. Scusa Andrea, meglio dire bene come sono le cose. La commissione è stata convocata per le 18 ed è iniziata pochi minuti dopo. Prima ha parlato Dolfin e poi ho parlato io e per almeno 10 minuti dove ho bel riassunto la memoria storica sia delle attività portuali, che di quelle ittiche che le problematiche dei residenti. Dopo ha detto qualcosa Mauro Bisto e Renzo Donin ed infine l'Assessore Mantovan e il Vicesindaco Salvagno hanno chiarito bene, mi sembra, i problemi sollevati da Dolfin...Lo stesso Dolfin è andato via intorno alle 6,50 perchè aveva una assemblea sindacalementre io sono uscito alle 7,15 quando ormai il tema è stato ben trattato e mi sembra che non siano 20 minuti. Mi resta da dire che se questo è il metodo di Mauro Bisto di fare il Consigliere Comunale allora comincerò ad informarti di tutte le insufficienze sue e della sua maggioranza...Venerdì della scorsa settimana, per esempio, alla commissione bilancio si è atteso tre quarti d'ora in quanto la giunta stava traballando ed i consiglieri di opposizione hanno atteso che mettessero insieme i cocci con l'attack! Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egr.Dr. Guarnieri
      Sul chiarito bene le questioni di Doldin da parte dell'amministrazione avrei da che dire ...sono letteralmente caduti dalle nuvole...ero presente tra i cttadini e credo che sul tema si dovrà ritornare per avere tutte le informazioni/progettualità del caso in corso che fino ad ora sono state probabilmete nascoste o non pubblicizzate a dovere. Costruire un capannone di 70 metri in una banchina demaniale (così bella CHE SI POTEVA SICURAMENTE RIQUALIFICARE IN ALTRO MODO) non è da tutti i giorni. Credo che i cittadini devono conoscere capire e condividere tale opportnità data ad un'azienda commerciale.NE VEDREMO DELLE BELLE.

      Elimina
  2. Da precisare che dell'opposizione gli unici presenti erano il consiliere Marco Dolfin che ha dovuto abbandonare l'aula per motivi personali, come aveva anticipato prima della seduta, poi Penzo Matteo e Donin che hanno abbandonato l'aula senza motivazione.
    Ma MAuro Bisto non ha null'altro da pensare se non la presenza dei consilieri in commissione,la notizia da evidenziare che credo vada a scapito del solito cittadino (e su questo non capisco come tu Andrea Comparato non sappia nulla anche perchè conosci molto bene la zona)cioè la possibilità data dall'amministrazione Casson alla CAM di PROLUNGARE IL CAPANNONE DI 70 METRI ...RIPETO 70 METRI SU ZONA DEMANIALE...RIPETO ZONA DEMANIALE...Ero presente alla seduta di commissione e sembrava che l'assessore cadesse dalle nuvole quado Dolfin gli ha chiesto lumi in merito.Cose da pazzi..
    Ero presente io e alcuni residenti rimasti allibiti su come sono stati trattati i temi oggetto della seduta.
    Comunico linoltre la costituzione di un comitato SPONTANEO PER LA SALVAGUARDIA E TUTELA DEI CITTADINI DELLA LOCALITA’ SALONI DI CHIOGGIA che avrà come primo obiettivo avere lumi sulle progettualità che interessano la località saloni.
    Riteniamo che non è ancora chiaro cosa l'amministrazione abbia deciso di fare diventerà una zona residenziale o continuiamo a costruire capannoni commerciali che porteranno ancora TIR inquinanti e rumorosi oppure antenneche spuntano come i funghi senza che nessuno dica nente vogliamo chiarezza e ci opporremo con tutte le nostre possibilità.

    RispondiElimina
  3. E proprio Mauro Bisto, si lamenta delle assenze.
    E dove è finito l' assessore mauro bisto , che è anche addetto alla protezione Civile?
    Non si vede piu' e non si sa piu' niente. Si contava molto sulla sua presenza in questo campo. Ma a dire il vero non si capisce neanche se ha mai iincominciato il suo compito.
    La protezione Civile, non fa molto (meglio dire poco o niente), se poi manca quello che si era presentato come l' esperto in materia, a posto siamo.
    Ma senti chi parla.

    RispondiElimina
  4. Accetto la precisazione di Mauro e comunque aggiungo che il tema sollevato da Dolfin (Lega Nord) e da Gianfranco Scarpa (sinistra-Ecologia-Liberta') è tra i più strategici per la Città, sapendo che la sfida tra il garantire la prosecuzione delle attività commerciali che vanno garantite, soprattutto in questo gravissimo momento e le giuste e storiche esigenze dei Cittadini dei Saloni, è una tra le più importante per Chioggia. I nostri amministratori, oggi che si vanno a concludere i progetti di definitiva traslazione delle attività portuali a Val da Rio, hanno la opportunità storica di recuperare 50 anni di vivibilità dei Saloni. Oggi si può fare!

    RispondiElimina
  5. Strategici,prosecuzione attività, qui nessuno mette in dubbio l'importanza del lavoro soprattutto in questo momento di crisi però caro ed Egr. Dr. Guarnieri perchè non si fa costruire lei nel suo quartiere e magari a 10 metri il nuovo capannone di 70 metri per l'attività ittica e magari fa parcheggiare i TIR con i motori accesi sotto le sue finestre e magari d'estate invita su il camionista di notte a prendere un caffè e magari gli chiede gentilmente di abbassare il motore refrigerante, e magari aiuta sempre vicino a casa sua, le manovre di parcheggio dello stesso mezzo , e magari dirà ai suoi figli di non giocare per la strada che ci sono i camion in manovra magari mandandoli a giocare all'isola dell'unione chiusa perchè ora gestita privatamente, e magari chiede al camionista di chiudere i rubinetti del liquido oleoso lasciato quando passano e magari si fa montare sopra la sua testa delle bellissime antenne...e potrei continuare..si ricordi che voi siete i nostri amministratori che dovrebbero tutelare i cittadini sulla salubrità dell'ambiente e vivibilità dei quartieri se non riuscite a trovare delle aree da adibire ad attività commerciali idonee magari perchè avete creato un caos a livello urbanistico sono affari vostri e forse non siete in grado di governare ed è ora che ve ne torniate a casa.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.