martedì 5 gennaio 2016

MURO DI SANTA CATERINA A RISCHIO CROLLO?

Non siamo dei tecnici però la situazione del muro dell'ex Convento di Santa Caterina è preoccupante. Sul lato di Riva San Domenico l'intonaco si è sgretolato e il salso si è mangiato anche i mattoni di un muro di cinta molto alto perché dietro le suore ex proprietarie del convento avevano costruito dei magazzini. Le fondamenta però erano state fatte in origine per un muro molto più basso, ci è stato spiegato da un tecnico di un importante studio tecnico chioggiotto. Anche il muro sulla calle è spanciato in vari punti e negli anni erano stati fatti dei contrafforti per tenere su la struttura. I privati hanno acquistato l' ex convento alcuni anni fa Ma per ora la burocrazia del Comune e la Sovrintendenza stanno rallentando tutto. In più diciamo che sono tempi difficili per tutti oggi per costruire. L'ipotesi era di fare un mega hotel a cinque stelle. Intanto sulla riva si sgretola l'intonaco e sono stati messi anche i bidoni della spazzatura, dove è rimasto intonacato vengono attaccati i manifesti. Un vero,peccato lasciare tutto nell'incuria che rischia di essere anche pericoloso.

1 commento:

  1. il complesso di Santa Caterina è stato acquistato da privati , quindi la gestione della struttura spetterebbe a loro.......

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.