lunedì 15 agosto 2016

FURTO A SOTTOMARINA: PERCHÈ NON CANCELLIAMO LA FOTO. E LA SCORSA NOTTE UN NUOVO EPISODIO: LO RICONOSCETE?


a sinistra Roberto Penzo

Ricordate il furto di pochi giorni fa in una pizzeria di viale Tirreno a Sottomarina? Uno dei due personaggi coinvolti, Roberto Penzo, scrive alla pagina fb di Chioggia Azzurra chiedendo di rimuovere i nomi e le foto che lo ritraggono assieme al suo compare, André Morana. Abbiamo deciso di non farlo, nonostante il ricatto di adire le vie legali da parte del tizio in questione: c'è stato arresto in flagranza di reato, processo per direttissima e condanna a dieci mesi di reclusione (con pena sospesa). Penzo non smentisce di essere uno dei due responsabili del misfatto, ma ci accusa di insinuare che lui e Morana sarebbero anche gli autori dei furti che hanno colpito alcuni pescivendoli ambulanti della zona: invece chiunque può leggere nell'articolo di sabato 13 agosto che non viene fatto alcun collegamento conseguente, anche se le dinamiche di quelle azioni lasciano perplessi, alla luce dell'ultimo fattaccio. Fatto sta che, seguendo una linea coerente e uniforme, qualora fossimo in possesso delle fotografie e dei nomi di chi si rende colpevole di reato (in flagranza o meno, ma confermato dagli inquirenti), Chioggia Azzurra continuerà a pubblicarle.

Nel frattempo da parte di un cittadino attento ci arriva la registrazione di un altro scasso, avvenuto la notte scorsa alle 3.20 in una casa di via Marco Polo a Sottomarina, protetta dalle telecamere: il malvivente di turno forza l'ingresso e si introduce nell'abitazione. Ci rivolgiamo come al solito ai nostri numerosi lettori: avete elementi per riconoscere il ladro? Avvisate le forze dell'ordine, mentre viene formalizzata la denuncia da parte dei residenti nell'abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.