giovedì 28 agosto 2014

INCIDENTE ALL'ISTITUTO DI RIPOSO - UN OSPITE CADE DAL PRIMO PIANO

--> Un ospite, non chioggiotto, dell'istituto di riposo FELICE CASSON, è caduto dal primo piano questa mattina verso le 6.30, è un uomo del '41 con problemi di natura psichiatrica. Era stato ricoverato da qualche giorno al primo piano della struttura di via del Boschetto e aveva già dato segni di irrequietezza sia il giorno prima, che durante la notte. Aveva anche distrutto un televisore, sembrava che si fosse poi calmato ma, purtroppo, la mattina presto per motivi non noti è caduto dal primo piano, dalla stanza dove dormiva da solo. " L'istituto ha una convenzione con la usl anche per il ricovero di persone che provengono dal reparto di psichiatria , si tratta di ospiti paganti , l'istituto , che è un centro servizi ha anche il dovere e l'obbligo di ospitarli." Ci riferisce il presidente dell'Ipab Damiano Boscolo Al momento non abbiamo notizie precise sullo stato di salute della persona, sappiamo che era reduce da un altro incidente dal quale aveva riportato una frattura. Eventuali ulteriori approfondimenti in seguito Qualcuno ha chiesto come è possibile che gli ospiti, magari con qualche problema particolare, possano aprirsi da soli le finerste. Dall'istituto fanno sapere che le serrature delle finestrone sono di difficile apertura per gli anziani e comunque non essendo un istituto psichiatrico non hanno la possibilità di legare le persone.

6 commenti:

  1. Questa mattina alle 18:30 hahaha

    RispondiElimina
  2. QUANDO SI SA DA PRIMA DI NON ESSERE IN GRADO DI SEGUIRE UN PAZIENTE ,NON CI SI PRENDE L'IMPEGNO! NON BASTA UN BELL'AMBIENTE PER FAR STAR BENE GLI ANZIANI MA OCCORRONO ANCHE STRUTTURE ADEGUATE.SE NON CI SONO NON SI PRENDONO IN CARICO ANZIANI CON CERTE MALATTIE,IL MALATO IN QUESTO CASO NON HA COLPE,MA QUALCUN ALTRO SI!!SCORDAVO RICORDIAMOCI CHE LA STRUTTURA NON E' GRATIS!

    RispondiElimina
  3. Non bisogna sicuramente dare colpe al personale, che, con mille difficolta cerca di fare il proprio lavoro nel miglior modo possibile. Le colpe non possono essere neanche del povero ospite, che forse proprio in quella struttura non doveva esserci. Sicuramente ci sono delle colpe e sono sicuramente su chi ha fatto la valutazione dell'ospite avallando opportunita di mettere un paziente psichiatrico in una struttura non adatta, sia per struttura sia per formazione del personale. Ma visto che le casse dell'ente scarseggiano, visto i posti letto vuoti che ci sono, onde evitare di dire all'opinione pubblica che si e' aperto un reparto senza prima contattare nuovi utenti, si permette che anche soggetti che starebbero bene in altre strutture, visto che pagano come privati possano entrare. Scommetto che adesso tutti daranno colpa al personale della coperativa con una serie infinite di scusanti...... La colpa vi dico io di chi e', e' di quei soggetti che hanno autorizzato dopo la valutazione( scheda SVAMA) entrata di un paziente psichiatrico in una struttura non adeguata. Chissa che qualcuno si svegli!!!!!!!
    Cmq vicinanza alla famiglia dell'ospite sperando che i traumi riportati non siano di grave entita'.
    Matteo Penzo, ex Presidente Ipab chioggia, consigliere comunale di Forza Italia.

    RispondiElimina
  4. TUTTO SERVE PER UNA PROPAGANDA POLITICA,ANCHE LE DISGRAZIE !! COMUNQUE LETTI LIBERI PERCHE' I PENSIONATI NON POSSONO PERMETTERSELO!!! ALLORA ACCETTIAMO QUALUNQUE OSPITE ANCHE SE IL POSTO NON E' CONSONO A LUI! SCUSATE IL MIO PESSIMO ITALIANO. BUONA SERA A TUTTI E AUGURI PER UNA PRONTA GUARIGGIONE ALL'OSPITE:

    RispondiElimina
  5. a parte il fatto dell'ignoranza del giornalista che ha fatto l'articolo,non si chiama istituto di riposo.ma istituto per anziani o casa di riposo.
    inoltre,il signore in questione,non ha 41 anni (dato che ce ne vogliono piu' di 60 per entrare nell istituto),devo dire anche che la gente maligna come anonimo,anonimo e anonimo,a parte chi si e' firmato sotto al proprio commento,dovrebbe farsi un giro nella struttura,prima di parlare
    inn termini medici posso dire che la metastasi,come in tutta italia e in qualsiasi campo,e' l'organizzazione
    metto anonimo anch io,tanto va di moda

    RispondiElimina
  6. Matteo penzo, nessuno ti ha chiesto che lavoro fai!!! Hai bisogno di ulteriori voti? Attieniti al testo

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.